lunedì 9 aprile 2012

Un, due, tre...Tegola!

Ebbene sì! Mi piacciono un sacco le Tegole decorate, soprattutto in 3D! (ho un'amica creativa che ne fa di supergalattiche! Si chiama Francisca, e potete ammirare le sue meravigliose tegole qui e qui *-* brava, eh?)

Durante il fine settimana di Pasqua e Pasquetta, con tutti i negozi chiusi e la città silenziosa e un po' deprimente, ho deciso di aprire la confezione di argilla che ho comprato qualche giorno fa..con l'intenzione di fare dei mini vasettini per le mie mini piantine grasse..anche se mi sono scordata di piantarle e quindi ancora non ho nessuna nuova piantina grassa :D

Quindi, mentre giocherellavo con l'impasto rossastro/ramato..ho formato una pallina, l'ho stesa col mattarello, l'ho poggiata sulla parte esterna di un bicchiere di plastica e...illuminazione! ho sagomato la sfoglia sul bicchiere, proprio dandole la forma di una tegolina! E da lì.. ne sono venute fuori cinque.. tre della misura di un bicchiere di plastica (quelli bianchi, comunissimi) e due della misura degli stessi bicchieri, ma più piccoli! Quelli da caffè diciamo..


Eccole in "fase di asciugatura"...

Quando finalmente erano belle asciutte, le ho carteggiate, (avrei dovuto farlo con la carta vetrata, ma non la trovavo e non avevo voglia di perdere altro tempo a cercarla, quindi mi sono armata di una nuova limetta per unghie, quelle con l'anima in cartone :D insomma, ci si arrangia! ahah :D) tranne una.
Una volta soddisfatta della superficie, le ho ricoperte con un aggrappante.. Le ho lasciate asciugare, e qua è successo l'irreparabile!

Eh sì, perché mentre le modellavo sui bicchieri, pensavo già alla decorazione.. in stoffa ovviamente! :P
Invece mentre il fondo asciugava, sono corsa in cucina, ho preso un foglio di carta scottex ed ho ritagliato i fiorellini disegnati sopra.. Siccome le tegoline erano fuori sul balcone esposte ad un leggero venticello e sotto al sole, erano già perfettamente asciutte! Potevo lasciarle così?? Ma NOOO! Ho iniziato subito ad incollare i fiori..spugnare con altri colori.. finché non ho ottenuto questi risultati:




Eccole tutte super decorate :D quella con i fiori bianchi e viola l'ho lasciata coi bordi tutti frastagliati..ha un aspetto "rustico" :D
Ma ne manca una all'appello. E' quella che son riuscita a lasciare ancora intatta..e che decorerò come avrei dovuto fare anche con queste eheh.. però quando la vena artistica parte, c'è poco da fare! Tornerò a mostrarvi l'ultima tegola.. Baciotti! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

..ti risponderò quanto prima ^_^